Space + Sedys

Dettaglio del progetto

Vitamino cura la presenza e reputazione online di Onika Nails, marchio diffuso di prodotti per la ricostruzione unghie e l'estetica. Nato come store su Ebay, negli anni ha consolidato la propria presenza sui principali canali di ricerca e social, oltre che migliorare i risultati commerciali attraverso lo shop online e il sito istituzionale, con l'attivazione degli ormai noti Corsi di ricostruzione Onika.

Interventi: Web Design, E-commerce, Web & Social Marketing.

Web design

Il product site aveva come esigenza iniziale quella di distinguersi dal sito istituzionale dell'azienda per poter promuovere con maggiore libertà di stile i nuovi prodotti. Data la ricchezza di contenuti a disposizione è stato scelto un design in stile web 2.0, orientato principalmente ai contenuti e all'interazione con l'utente: il layout a blocchi e sviluppato su 3 colonne favorisce la letttura, mentre l'utilizzo di transizioni per i contenuti speciali rende l'esperienza di navigazione più ricca. Tra gli obiettivi del product site vi è quello delle conversioni: si è scelto di concentrare in poche pagine la presentazione dettagliata dei prodotti attraverso vari tipi di contenuto, mettendo sempre in evidenza l'area di contatto diretto.

Contenuti multimediali

La particolare tipologia di prodotti e il concept che li contraddistingue viene illustrata attraverso dei video rendering che ne mostrano i possibili impieghi. La gestione dei video è avvenuta localmente, tramite box a comparsa che isolano la loro fruizione in alta qualità. Altri approfondimenti sono visualizzabili sempre all'interno di box contestuali attivabili.

Web marketing mix

Il piano di web marketing ha previsto l'utilizzo di più canali attraverso cui promuovere il lancio dei prodotti: campagne pay-per-click, posizionamento su directory specializzate, post mirati su blog del settore e su alcuni social network, ottimizzazione per i principali motori di ricerca, mailing su nuovi clienti.

Portfolio lavori