Rinaldin Group

Dettaglio del progetto

Rinaldin Group è una commerciale di tecnologie e macchine per l'agricoltura, il giardinaggio e l'industria affermata a livello locale, con diverse sedi tra il Friuli e il Veneto. Si è rivolta a Vitamino per il restyling completo del sito, che ha richiesto lo studio di una nuova organizzazione dei contenuti e di una navigazione per settori aziendali indipendenti tra loro. E' stato inoltre sviluppato un applicativo per la catalogazione e pubblicazione di offerte relative all'usato.

Interventi: Web & Interactive Design, Sviluppo Software, Web Marketing.

Web design

L'azienda presenta diverse aree di vendita con prodotti specifici che sono state rese indipendenti, creando percorsi di navigazione distinti tra cui scegliere a partire dall'homepage. Il design funzionale presenta le varie tipologie di contenuti tramite finestre che si compongono sulla pagina. L'utilizzo diffuso di animazioni per la visualizzazione delle finestre dinamizza il passaggio tra le schede del catalogo prodotti orientando l'utente nella navigazione del sito.

Web marketing

L'obiettivo delle azioni di marketing multicanale è stato quello di promuovere singoli settori merceologici in determinati periodi, seguendo la stagionalità dei prodotti e mettendoli in relazione a specifiche aree geografiche. Gli interventi per il posizionamento sui motori di ricerca si sono concentrati sui brand di nicchia e sul confronto con i principali competitors.

Sviluppo Software: gestione dell'usato

Vitamino ha sviluppato un applicativo per la catalogazione dell'usato in base alle particolari esigenze di pubblicazione dei prodotti sul sito. La gestione del magazzino dell'usato è affidato alla rete di vendita, che inserisce i modelli per categoria e tag e risponde alle richieste specifiche degli utenti, che possono segnalare il singolo modello. L'applicativo si interfaccia con il sito pubblicando i modelli disponbili per ogni categoria.

Portfolio lavori