Refrigera Industriale

Dettaglio del progetto

Per lo storico cliente Refrigera Industriale, una solida realtà conosciuta a livello internazionale che si occupa della produzione di valvole per sistemi HVACR, Vitamino ha sviluppato il nuovo sito multi lingua per valorizzare la nuova struttura aziendale e la rinnovata gamma prodotti.

Interventi: Web design, Sviluppo custom CMS, Interaction design, Editing e ottimizzazione contenuti, SEO.

Web design

Il design della pagina ha una linea incisiva e esalta senza timori il rosso aziendale; al contempo i volumi ampi ed l'accesso immediato alle sezioni del sito attraverso un menù-mappa, offrono una navigazione veloce ed efficiente, fondamentale per il target B2B a cui questo sito è rivolto.
L'area prodotti è organizzata per permettere la navigazione secondo vari criteri tipici delle diversi profili che usufruiscono del catalogo (tecnici, uffici acquisti, analisti).

Piattaforma CMS

Il CMS per la gestione dei contenuti e loro aggiornamento è stato interamente sviluppato da Vitamino, e offre la possibilità di controllare ogni singolo aspetto delle pagine. L'organizzazione dei prodotti e delle categorie, le preferenze di visualizzazione e l'inserimento dei testi multilingua sono semplici ed intuitivi, rispecchiano la nostra filosofia di usabilità e design su misura: è l'interfaccia che si adatta all'utente e alla sua esperienza di tutti i giorni, non il contrario.

Portfolio lavori