Onika Nails & Beauty

Dettaglio del progetto

Vitamino cura la presenza e reputazione online di Onika Nails, marchio diffuso di prodotti per la ricostruzione unghie e l'estetica. Nato come store su Ebay, negli anni ha consolidato la propria presenza sui principali canali di ricerca e social, oltre che migliorare i risultati commerciali attraverso lo shop online e il sito istituzionale, con l'attivazione degli ormai noti Corsi di ricostruzione Onika.

Interventi: Web Design, E-commerce, Web & Social Marketing.

Web design

I principali canali di comunicazione del brand sono coordinati dal punto di vista grafico e cromatico, con variazioni stagionali di motivi e dominante colore in sintonia con i trend estetici. Lo stile che abbiamo adottato è quello del DIY ("Do it yourself") legato alla tipologia di prodotti ed utenza, inscritto in una cornice dal design sobrio ed attento all'usabilità.

E-commerce

La piattaforma e-commerce realizzata da Vitamino è personalizzata con particolari formati di schede prodotto che variano a seconda della composizione degli accessori. L'eshop è stato ottimizzato per l'indicizzazione sui motori di ricerca e contiene una serie di applicazioni aggiuntive che ne consentono il monitoraggio costante del traffico e del percorso degli utenti sul sito, utile a pianificare le azioni promozionali.

Web & Social marketing

Abbiamo pianificato e gestito un mix di azioni di marketing dedicate al posizionamento sui motori di ricerca e alla promozione tramite campagne pubblicitarie pay-per-click su Google Adwords. L'obiettivo primario è stato quello di modificare la composizione delle sorgenti di traffico al sito, ottimizzando l'investimento e impostando precisi obiettivi di budget mensile. L'utilizzo della pagina aziendale su Facebook ha permesso di ampliare il bacino d'utenza e fare un'azione di branding e fidelizzazione in aggiunta allo strumento del mailing. La reputazione aziendale è stata monitorata tramite le interazioni quotidiane registrate nel social network e generate da campagne pianificate stagionalmente.

Portfolio lavori