Mokoro Africa Safari

Dettaglio del progetto

Per Mokoro Vitamino ha realizzato, dopo l'esperienza del sito aziendale, il nuovo progetto destinato al pubblico internazionale. Massima cura è stata dedicata al design, con una homepage altamente emozionale che sposa foto, video ed animazioni. È stato sviluppato un sistema che permette la ricerca guidata dei viaggi, combinata ad una modalità di richiesta rapida per le prenotazioni. Vitamino ha inoltre sviluppato la piattaforma di gestione ed aggiornamento dei contenuti e curato la strategia di web marketing.

Interventi: Web design, Sviluppo custom CMS, Interaction design, Editing e ottimizzazione contenuti, Ottimizzazione SEO, Web Marketing e Adwords.

Web design

Il progetto grafico ha combinato video, slide, immagini di grandi dimensioni, schede descrittive ricche di testi, e reiterate call-to-action in diversi punti della pagina per aumentare le opportunità di conversione. Il risultato è un design molto attuale, con pagine lunghe ed ampi spazi di contenuti in cui l'utente può approfondire la conoscenza dei paesi africani. La metafora di navigazione adottata è quella "esplorativa", in piena sintonia con i contenuti del sito.

Interaction design

Vitamino ha utilizzato varie soluzioni per rendere la fruizione delle pagine intuitiva ma ricca, offrendo diversi livelli di lettura che aiutano l'utente ad orientarsi nella scoperta dei viaggi. Parte dei contenuti sono espandibili, per non appesantire troppo la pagina, e le opportunità di contatto e ricerca dei viaggi sono trasversali e facilitate da una studiata composizione di blocchi laterali e finestre a comparsa.

Piattaforma CMS

Lo sviluppo personalizzato della piattaforma CMS ha proposto delle soluzioni innovative per la gestione delle schede viaggi, come la creazione di mappe geografiche interattive per ogni viaggio e l'utilizzo flessibile di tag per l'indicizzazione e ricerca interna.

Portfolio lavori