Maeg Costruzioni Spa

Dettaglio del progetto

Vitamino è stata incaricata da Maeg di realizzare il nuovo sito istituzionale, a complemento della rinnovata immagine aziendale, con lo scopo di raccontare in maniera empatica la multisfaccettata realtà di un'azienda che sta ampliando i propri orizzonti operativi e geografici.

Interventi: Web design, Sviluppo custom CMS, Interaction design, Editing e ottimizzazione contenuti, SEO.

Web design

Per caratterizzare in maniera incisiva l'unicità della realtà aziendale è stata scelta una soluzione piuttosto atipica nei contestiti del "web istituzionale": il sito è composto da un'unica pagina dinamica, che svela i suoi contenuti durante lo scorrimento verticale, attreverso delle micro animazioni. Il sistema di navigazione proietta agevolmente l'utente da una sezione all'altra, introducendolo alle sotto sezioni attraverso un movimento orizzontale a tutta pagina.

Piattaforma CMS e CRM

Il CMS per la gestione dei contenuti e il loro aggiornamento è stato interamente sviluppato da Vitamino, così da permettere una gestione autonoma del portfolio e delle news, elementi costituiti da ricchi contenuti multimediali (foto slide, gallerie, video).
Con le medesime modalità di sviluppo custom è stato realizzato un sistema per la pubblicazione delle posizioni lavorative aperte e il CRM che gestisce l'acquisizione e la profilazione dei candidati.

Portfolio lavori