Software Gestionale Commesse

Dettaglio del progetto

Dal 2009 Vitamino collabora attivamente con Maeg Costruzioni Spa nello sviluppo di applicazioni intranet di tipo gestionale basate sulla tecnologia web (Ruby On Rails). Date le particolari esigenze di questo cliente, una della più importanti aziende italiane di carpenteria metallica, abbiamo sviluppato nel tempo tutta una serie di strumenti gestionali che si integrano tra loro offrendo una piattaforma agile ed efficente.

Gestione commesse e analisi dei costi

Vitamino ha sviluppato una prima applicazione destinata alla gestione delle commesse, che permette di conoscere il loro stato di avanzamento real-time e l'andamento finanziario delle stesse, fornendo una previsione del cash-flow aziendale. L'ottimizzazione nella raccolta e ricerca di tali informazioni ha garantito una maggiore razionalizzazione dei processi dell'ufficio Acquisti e un maggior controllo durante l'avanzamento dei progetti.

Gestione DDT

Abbiamo successivamente sviluppato l'applicazione per la gestione delle bolle di trasporto, fornendo un'interfaccia utente che permette un'interazione quanto più veloce e comoda che sfrutta l'integrazione con il database principale per accedere ai dati relativi alle commesse, i fornitori, gli stabilimenti

Gestione ordini e fatturazione

Un'ulteriore integrazione del software ha riguardato l'aggiunta di un sistema per la gestione degli ordini e delle fatture, che ha permesso all'azienda di centralizzare molte funzioni in precedenza svolte da diversi software in modo poco efficente. Questa ristrutturazione tecnica ha garantito una semplificazione dell'intero processo di gestione dei dati con un sensibile risparmio di risorse.

Portfolio lavori