IT Cup - Campionato di Borsa

Dettaglio del progetto

IT Cup è il più importante Campionato italiano di Borsa con denaro reale che rinnova la formula di successo del precedente Top Trader Cup, i cui progetti online sono stati entrambi realizzati da Vitamino. Abbiamo seguito ogni fase di preparazione dell'evento dal punto di vista comunicativo, dal lancio della nuova edizione e apertura del campionato, ai successivi aggiornamenti di classifica tramite invii di mailing informativi e post sul blog ufficiale.

Interventi: Web Design, Implementazione CMS, Interaction design, Ottimizzazione SEO, Email & Social Marketing.

Interaction design

La nuova versione del sito sviluppa il moderno design a pagina singola, in cui le varie sezioni di contenuti sono già tutte presenti inizialmente e il passaggio da una all'altra avviene tramite lo scrolling della pagina. I movimenti relativi relativi degli sfondi grafici di ogni sezione rendono la navigazione fluida e ricca di stimoli visivi. Questa tipologia di fruizione ha permesso l'inserimento di numerose call-to-action all'interno del percorso, con un significativo aumento delle richieste di registrazione e contatti ricevuti.

Email & Social Marketing

Il Campionato si è concentrato in alcuni appuntamenti che hanno coinvolto differenti canali di comunicazione come Facebook, Twitter e l'invio di mailing informative e promozionali per raggiungere il pubblico selezionato. Abbiamo curato la comunicazione e profilazione dei singoli canali, data la diversa attitudine degli utenti a seconda del contesto. Le campagne di mailing a liste selezionate si sono rivelate lo strumento più efficace in termini di conversioni.

Portfolio lavori