Ristorante il Pedrocchino

Dettaglio del progetto

Per il rinomato Ristorante Il Pedrocchino abbiamo elaborato un design interattivo che restituisce la ricca esperienza sensoriale offerta dalle ricette e dagli eslusivi ambienti del ristorante.

Interventi: Web & interactive Design, Contenuti multimediali, Web Marketing.

Design interattivo

Per realizzare un sito d'immagine che accoglie molti contenuti visivi in una forma elegante e sobria abbiamo scelto di interpretare il classico formato compatto aggiornandolo alle recenti tecnologie di produzione web per la gestione delle animazioni. Il risultato è un compromesso perfetto tra usabilità e stile: le pagine sono user-friendly, con un occhio amicale rivolto ai motori di ricerca, e al contempo restituiscono l'esperienza de Il Pedrocchino tramite immagini e suono. Particolare cura è stata data alla realizzazione delle animazioni e transizioni con cui si passa da una sezione all'altra del sito, delicate e controllate con precisione.

Contenuti multimediali

La content strategy ha previsto l'utilizzo di immagini di elevata qualità compositiva per la presentazione dei piatti e degli ambienti, con fotografie in interni ed esterni, accompagnate da una base musicale classica. Si è scelto poi di pubblicare delle video-ricette eseguite e commentate dallo stesso chef per incuriosire gli utenti e portarli in cucina, dietro le quinte.

Web marketing

Il posizionamento di alcune pagine specifiche del sito, correlate a categorie e servizi specializzati, ha richiesto diverse tecniche aggiuntive oltre alla stesura dei testi, che in questo sito sono mediamente brevi. Abbiamo utilizzato alcuni canali esterni per migliorare con successo l'indicizzazione delle pagine, a riprova del fatto che la valutazione dei motori di ricerca è sempre più simile a quella degli utenti, e non si limita alle keywords sulla pagina.

Portfolio lavori