Ibebi Design

Dettaglio del progetto

Ibebi Design è un brand noto a livello internazionale per i suoi mobili di design e complementi d'arredo dalle forme innovative. Nel progetto di restyling del sito, Vitamino ha dato il massimo risalto alle peculiarità formali dei prodotti attraverso un design minimo ed orientato ai contenuti visivi.

Interventi: Progettazione Web, Interaction design, Contenuti multimediali, Ottimizzazione SEO, Web Marketing e Adwords.

Interaction design

Abbiamo immaginato una tipologia di catalogo interattivo che offra il maggior spazio possibile all'immagine senza sacrificare l'usabilità e semplicità di navigazione. Il layout del sito utilizza diverse animazioni che rendono la fruizione dei contenuti fluida nel passaggio da una sezione all'altra del sito. Il catalogo prodotti viene sfogliato scorrendo orizzontalmente tra i modelli e verticalmente tra le categorie. Il nuovo sito è stato disegnato tenendo conto anche della navigazione su dispositivi mobili come iPad e iPhone, spesso usati durante le fiere del settore per la presentazione dei prodotti.

Contenuti multimediali

La particolare tipologia di prodotti e il concept che li contraddistingue viene illustrata attraverso video, rendering e schede tecniche che ne mostrano i possibili impieghi. I diversi contenuti multimediali vengono visualizzati tramite box a comparsa che offrono un'ulteriore livello di interattività all'utente mantenendo un layout minimale e non sovraccarico di informazioni.

Web marketing mix

Il piano di web marketing ha previsto l'utilizzo di più canali attraverso cui promuovere il lancio dei prodotti: campagne pay-per-click, posizionamento su directory specializzate, post mirati su blog del settore e su alcuni social network, mailing su nuovi clienti, oltre naturalmente all'ottimizzazione per i principali motori di ricerca.

Portfolio lavori