E-commerce

Scontrino: 13 anni di e-commerce

Scontrino è stato creato nel 2000 da Vitamino e negli anni è cresciuto e si è perfezionato sino all'attuale versione, sviluppata su piattaforma Ruby On Rails. La filosofia del servizio è rimasta inalterata: rispetto alla soluzione "a prodotto", che vi richiederebbe l'installazione e configurazione del software, Scontrino vi libera da ogni problematica tecnica, concentrandovi solamente sul vostro principale obiettivo: vendere. Scontrino è cresciuto con l'idea di fornirvi l'essenziale per iniziare un'attività di vendita online. Essenziale per noi significa includere gli strumenti più usati che vi permettano di vendere da subito, senza dover configurare mille funzionalità spesso inutili. Ma Scontrino diventa un servizio completo mettendo a disposizione le funzionalità essenziali e completandole con servizi sempre più personalizzati in base alle vostre esigenze. Non è possibile prevedere le caratteristiche di un qualunque e-shop, per questo offriamo dei servizi custom per il web design e marketing.

Caratteristiche del servizio

Scontrino è il modo più semplice, elegante ed economico per aprire un'attività di vendita online. E' sufficiente scegliere un piano basato sul numero di prodotti, un tema grafico fra quelli proposti, personalizzarlo, e inserire i tuoi prodotti tramite una facile procedura guidata. La gestione del magazzino prodotti, degli ordini e spedizioni, dei sistemi di pagamento, delle offerte promozionali e dei principali contenuti è completamente autonoma e semplificata da un'interfaccia intuitiva che vi permetterà in pochi passi di tenere aggiornato il vostro negozio online. Scoprite nel dettaglio le caratteristiche del servizio.

Integrazione gestionale

Se la vostra esigenza è quella di integrare la soluzione e-commerce direttamente con il vostro gestionale aziendale, vi offriamo un'ulteriore personalizzazione di Scontrino che prevede la possibilità di sincronizzare il magazzino prodotti dell'e-shop con quello reale. E' indispensabile, naturalmente, poter ridurre i tempi dedicati all'inserimento dei prodotti, alla gestione delle disponbilità e alla verifica degli ordini: Scontrino è stato studiato per essere flessibile ed adattabile ai vari contesti offrendo una soluzione e-commerce integrata e orientata alla semplificazione.

Una rete di servizi

Un negozio online non può essere un sistema isolato, ma deve prevedere sin dall'inizio la possibilità di ampliare la diffusione della sua offerta ad una rete di servizi. Nella sua versione base Scontrino presenta 3 modalità di integrazione con il network: utilizza i più comuni servizi e gateway di pagamento sicuri (Paypal, Banca Sella, IWsmile, Postepay), si interfaccia con gli store su Ebay per la condivisione di contenuti ed è connesso ad una rete di partner riconosciuti per migliorare l'esperienza di vendita (Kelkoo, Ciao!, Trovaprezzi, Twenga).

Promozione dei prodotti

A meno che i vostri prodotti non siano già noti al pubblico e non abbiate già avviato un piano di marketing per la loro promozione, la pubblicazione del vostro e-shop spesso non equivale ad una vendita immediata. Né, del resto, si possono garantire dei risultati certi come spesso si sente raccontare. Ciò che con Scontrino mettiamo a disposizione per la comunicazione di marketing è la nostra esperienza acquisita sul campo con piani ed azioni promozionali specifici per i diversi canali di contenuti online. Non solo banner, quindi: un piano di azioni promozionali online necessita sempre più di un'analisi dei molteplici contesti in cui oggi si svolge la maggior parte delle transazioni, come i motori di ricerca e i social network.

Design personalizzato

Molto spesso se l'azienda ha già avviato un progetto web il negozio online dovrà adattarsi alla linea grafica presente, coerentemente alla sua immagine. Oltre ai temi standard di Scontrino, proponiamo quindi la realizzazione di layout grafici personalizzati a seconda delle esigenze dell'azienda. Dalla valutazione e progettazione della grafica e dell'interazione, allo sviluppo di funzionalità tecniche aggiuntive, molto spesso un e-shop ha bisogno di soluzioni dedicate al tipo di prodotto o al pubblico cui si rivolge.

Portfolio lavori