Lo studio

Vitamino nasce nel lontano 2000, più o meno quando è apparso sulla scena Google. Abbiamo seguito da vicino lo sviluppo del web come nuovo ambiente di marketing globale, come tecnologia flessibile nelle sue mille applicazioni, come necessario punto di riferimento per l'immagine aziendale. Da allora molte cose sono cambiate, e noi crediamo in meglio: la qualità e quantità di strumenti a disposizione è cresciuta come pure l'interesse da parte delle aziende, che sempre più comprendono l'importanza di una seria e misurata gestione della presenza online. Non è certo più tempo di vedere il web come semplice opzione tra colorati gadget aziendali. Qui a fianco ritroviamo alcuni momenti, luoghi e persone che abbiamo incontrato negli anni: il nostro album di famiglia.

Presente

Oggi Vitamino Srl è un'azienda in grado di fornire consulenza nel settore del web marketing, progettazione e realizzazione di siti web promozionali, creazione di contenuti per il web e sviluppo di applicazioni gestionali per l'azienda. Lo studio di Vitamino è aperto a tutti: quando immaginiamo il nostro cliente ideale non pensiamo alla dimensione aziendale o ad un settore in particolare, ma alla possibilità di lavorare con un partner che riconosca il tempo dedicatogli e i risultati ottenuti grazie ai nostri consigli. Questo cliente troverà persone disposte ad ascoltare le sue esigenze e a collaborare con lui per giungere alla migliore soluzione. Il nostro studio non è una torre d'avorio: siamo qui ad occhi aperti sul mondo.

Futuro

Il nostro futuro va assieme a quello di internet, com'è ovvio, e naturalmente al modo in cui le aziende progetteranno la loro presenza online. Ma in scena c'è anche un quarto attore oltre a noi, ai nostri clienti e al mercato sul web: l'utente finale. Molto spesso ci domandiamo se, essendo questi i veri destinatari delle nostre azioni e crescendo la loro competenza e capacità critica, non debba essere seriamente rivisto l'approccio ai valori interni all'azienda, la cosiddetta mission. Essere un po' meno autoreferenziali, questo ci sembra un buon proposito per il futuro. Il che significa, in pratica: essere consapevoli di ciò che accade intorno a noi, cercare di prevedere come cambiano le cose ma soprattutto credere nella possibilità di comunicare tutto ciò. E' uno strano mondo, vero?